Pizzeria La Terrazza: differenza tra forno a legna girevole rispetto a un forno a legna tradizionale

Forno a legna girevole, tradizione italiana ed innovazione tecnologica

Al giorno d’oggi, la maggior parte delle pizzerie d’Italia, sono dotate di un forno a legna, per garantire un’ottima cottura della pizza. Sono sempre più gli esercizi che decidono di innovarsi sostituendo questo modello tradizionale con un forno a legna girevole.

Storia del forno a legna

In illo tempore, in maniera molto più rudimentale, il forno a legna era stato usato per la cottura del pane e degli alimenti. Si ritiene che la nascita del forno a legna, sia avvenuta di pari passo con quella del pane, in quanto l’unico modo per poterlo cucinare, era, appunto, quello di utilizzare un forno tradizionale. All’interno, si possono cuocere diversi alimenti oltre al pane, tra cui gli arrosti, i dolci, e soprattutto la pizza, la nostra regina. La cottura nel forno a legna è fondamentale per gli alimenti, perché viene conferito loro un sapore genuino e consistente, che non viene ottenuto attraverso l’utilizzo di altri tipi di forni.

La Terrazza ed il forno a legna girevole

Una pizzeria dotata di un forno a legna con piano rotante, ha un valore aggiunto al locale ed offre sicuramente maggior gusto e piacere ai propri clienti, perché riesce a garantire delle prestazioni ineguagliabili. Questo perché il piano di cottura rotante consente al pizzaiolo di immettere nel forno un’elevata quantità di pizze in pochissimo tempo, quindi si può raggiungere una maggiore produttività. La cottura, poi, è assolutamente uniforme su tutta la superficie del piano. Il forno a legna girevole, garantisce consumi molto ridotti rispetto al corrispondente modello tradizionale. I meccanismi che consentono la rotazione del piano di cottura sono lontani e ben protetti dal calore e il quadro di comando, semplice da usare, permette di regolare la velocità di rotazione, consentendo anche di impostare la temperatura. Il piano di cottura rimane sempre caldo, così da permettere la preparazione di un gran numero di pizze contemporaneamente. Il forno girevole è quindi la soluzione ideale da usare nelle pizzerie, proprio perché consente di cuocere grandi quantità di pizze nel minor tempo possibile. Il tutto a vantaggio degli ordini e della soddisfazione degli ospiti.

Prova una pizza favolosa
Chiamaci subito e prenota un tavolo
Chiama +393485531238