Pizzeria a Nettuno: quali sono le pizze più richieste a seconda della stagione

Pizzeria a Nettuno: pizze per tutti i gusti

La pizza è un piatto semplice e molto buono, che tante persone scelgono di mangiare almeno una volta alla settimana o come cena nelle occasioni importante o come piatto unico nelle ricorrenze, soprattutto compleanni da festeggiare con gli amici, magari in una pizzeria a Nettuno.

Pizzeria a Nettuno: pizze farcite

La pizza può essere guarnita ed arricchita, con tanti prodotti freschi e di qualità, a partire dal pomodoro passando per la mozzarella di bufala doc, fino ad arrivare ai funghi e poi alla ricotta, dal prosciutto al pesto, dalle patatine alla salsiccia. Insomma, sulla pizza ci si può davvero mettere di tutto, per personalizzarla come più si gradisce, a seconda dei gusti e dei sapori preferiti. Ogni pizzeria, tende ad avere nel proprio menù, le pizze tradizionali, quelle speciali, più particolari ed innovative, che differenziano un locale dall’altro per le creazioni del pizzaiolo che ci lavora, ed ovviamente quelle stagionali, in base alla disponibilità di ingredienti freschi, coltivati e raccolti in quel determinato periodo dell’anno.

Pizzeria a Nettuno: pizze con ingredienti stagionali

In base alle stagioni, è possibile individuare, in una pizzeria delle pizze di stagione, che sono farcite e condite con prodotti freschi tipici di un particolare periodo dell’anno. Solo così si riesce a garantire la qualità e l’unicità della pizza. Analizziamo quali sono le pizze più richieste e ricercate dalle persone in base alla stagione e alla disponibilità degli ingredienti.

In particolare, da un’apposita indagine, si può osservare che le pizze più richieste nel periodo autunno-inverno sono quella con broccoli e salsiccia, soprattutto nel Meridione d’Italia, quella panna e funghi o ancora la capricciosa, quella zucca e pancetta.
Le pizze, invece, caratteristiche del periodo della bella stagione, sono la classica focaccia con pomodorini, prosciutto crudo e rucola, con ingredienti tagliati anche freschi; altra pizza primavera-estate è quella con mais e prosciutto cotto o la più tradizionale ortolana con verdurine grigliate e saltate in padella, sistemate a dovere sulla pizza e poi infornate. In questo caso il gusto ed il sapore sono garantiti da zucchine, melenzane, fiori di zucca, rigorosamente di stagione. Le pizze, invece, cosiddette per tutte le stagioni, e che vanno per la maggiore in una pizzeria a Nettuno, sono la regina Margherita o la “tedesca” o l’americana wurstel e patatine, che piace soprattutto ai più giovani.

Prova una pizza favolosa
Chiamaci subito e prenota un tavolo
Chiama +393485531238