I 7 ingredienti più utilizzati in una pizzeria

Le "regine" di ogni pizzeria

Le tradizionali pizze napoletane, ovvero la marinara e la margherita classica, sono sicuramente le regine di ogni pizzeria che si rispetti. Vere eccellenze del made in Italy, rappresentano l’emblema della cucina italiana che tutto il mondo ci invidia, al vaglio, tra le altre cose, del riconoscimento ufficiale Unesco.

Gli ingredienti usati in una pizzeria

In giro, ci sono tante imitazioni, ma solo la nostra pizza, è quella doc. Preparata con passione ed amore e con una serie di ingredienti, di primissima qualità, che sono fondamentali per l’ottima riuscita della ricetta. Sulla freschezza e sulla provenienza dei prodotti tipici, magari con certificazione di origine controllate e direttamente dal produttore al consumatore, ovvero a chilometri zero, non si discute! La vera pizza napoletana, cotta nel forno a legna, come tradizione ci insegna, è solo da noi! Tonda, dall’impasto morbido, sottile al centro e con un cornicione alto, bello croccante, che fa da cornice al quadro di gusto e colori, tutto da mangiare. Mozzarella o provola, pomodoro in passata o tagliato al momento grossolanamente in pezzi, prosciutto crudo o cotto, salumi vari, formaggi saporiti, verdure, pesce ricercato, ad ognuno la sua pizza! Siamo qui per accontentarvi nel miglior modo possibile!

I mitici 7

I sette ingredienti, che non possono proprio mancare, per preparare una buonissima pizza napoletana, sono quelli che si usano in ogni pizzeria in giro per l’Italia, per offrire ai nostri ospiti, il meglio dei prodotti. Il primo fondamentale ingrediente è, senza dubbio, la farina 00, che è letteralmente la base della pizza. No farina, no pizza, per dirla a mo’ di spot televisivo, giusto per rendere l’idea! Per la preparazione dell’impasto che, dona qualità e consistenza alla pizza, c’è bisogno del lievito, che permette al composto di “respirare” e “crescere” di volume. Aggiunta di sale, giusto la dose consigliata, senza esagerare. E poi, il pomodoro, la polpa quella verace, tipica italiana, succosa e gustosa. Ancora dadini o fette, belle spesse, di mozzarella doc di bufala campana, un filo d’olio extravergine d’oliva e del freschissimo basilico coltivato sotto il sole della penisola tricolore. Che tutto vada in forno, la pizza è pronta! Buon appetito!

Prova una pizza favolosa
Chiamaci subito e prenota un tavolo
Chiama +393485531238